B&B Pisa


B&B Pisa, dormire a Pisa dopo aver visitato la Torre.


La città di Pisa è per sua natura a vocazione turistica grazie agli splendidi monumenti famosi in tutto il mondo che richiamano ogni anno moltissime persone ad ammirarli.
Grazie al flusso di turisti molto importante per una città medio piccola come Pisa si sono sviluppate moltissime strutture ricettive per accogliere gente da ogni parte del mondo.
La scelta della struttura adatta alle proprie esigenze può ricadere dall'hotel di lusso fino all'affittacamere, dagli hotel economici ai bed and breakfast, sistemazioni e servizi differenti per ogni tipo di esigenza.
Per quanto riguarda i bed and breakfast a Pisa il discorso è più ampio e da approfondire perchè il gran numero di queste strutture ha portato ad una diversificazione di servizi e offerte tali da distinguersi dagli altri tipi di sistemazioni.
Ci sono bed and breakfast di ogni tipo, a seconda della distanza dalla città o alla vicinanza ai punti di interesse come l'aeroporto, la stazione o i principali monumenti come piazza del duomo e la torre di Pisa.
I bed and breakfast ubicati fuori città solitamente si caratterizzano per spazi esterni più ampi e tanta aria aperta, quelli in città invece godono della possibilità di lasciare la macchina parcheggiata durante tutto il soggiorno e poter girare la città comodamente a piedi perchè Pisa è a misura d'uomo ed in venti minuti di camminata si riesce a raggiungere qualsiasi punto di interesse.
Per quanto riguarda i servizi offerti logicamente non ci si può allontanare molto dalla definizione di bed and breakfast ma a seconda della struttura ci saranno colazioni più o meno abbondanti, sale riservate per la colazione o colazione in camera e servizi più o meno personalizzati.
Bisogna saper scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze, e per far ciò è importante andare a cercare le recensioni degli utenti che sono già stati nella struttura stessa, si trovano facilmente on line e eliminate quelle palesemente irreali, ci si può fare un'idea abbastanza chiara e veritiera della struttura e dei servizi offerti da essa ai propri ospiti.
A seconda del tipo di viaggio che stiamo facendo, ad esempio un tour delle principali città della Toscana, possiamo scegliere Pisa come base di partenza ed andare a scegliere un bed and breakfast in centro o vicino alla stazione per visitare Pisa e prendere poi il treno per andare nelle altre città della Toscana, ad esempio la città di Firenze che dista 50 minuti di treno da Pisa, o la città di Lucca che dista 40 minuti di treno da Pisa, quindi risulta molto comodo e conveniente arrivare dall'aeroporto, soggiornare a Pisa, visitare la città e poi andare a visitare anche le altre meraviglie architettoniche e culturali della Toscana. I bed and breakfast risultano quindi economici, molto vicini ai luoghi di interesse, con servizi molto spesso da hotel di fascia superiore ed accoglienza a carattere familiare, ideali per visitare Pisa risparmiando senza perdere la qualità dei servizi offerti.


Questo non è il sito ufficiale del comune nè degli enti gestori dei monumenti...ma una semplice raccolta amatoriale e senza pretese, di appunti, racconti, foto e curiosità su una dei più bei monumenti del mondo: la Torre di Pisa... buona lettura.