Dormire a Pisa


Dove dormire a Pisa, dopo aver visitato la Torre.


La città di Pisa grazie alla sua vocazione turistica e ai suoi monumenti offre a chi vuol dormire a Pisa la possibilità di sistemazioni di ogni tipo, dalle più economiche alle più lussuose.
Ci sono Hotel economici vicino alla stazione e bed and breakfast che offrono servizi di qualità superiore a prezzi molto interessanti, bisogna riuscire a scegliere nel miglior modo possibile la struttura ideale a seconda del tipo di viaggio che si andrà a fare.
Se vogliamo ad esempio viaggiare in tutte le principali città della Toscana e tenere Pisa come base di partenza è consigliabile un Hotel vicino alla stazione che è uno snodo principale della rete ferroviaria Toscana, da Pisa si può raggiungere Firenze in 50 minuti di treno, Lucca in 40 minuti.
Alloggiare in un hotel economico vicino alla stazione di Pisa poi essendo in centro, permette anche di girare la città a piedi essendo essa a misura di uomo.
In venti minuti di camminata si raggiungono tutti i principali luoghi turistici della città godendo di una passeggiata nel centro storico tra le antiche stradine e i vicoli nei quali si respira ancora l'aria medioevale in cui Pisa era una potenza economica e navale in tutto il mar Mediterraneo.
La cosa importante nella scelta dell'alloggio ideale per dormire a Pisa è il rapporto qualità dei servizi prezzo richiesto, l'insieme dei servizi erogati dalla struttura al cliente che riescano a mantenere un prezzo in linea con il mercato o meglio anche qualcosa meno.
Tra i servizi che sono essenziali ad esempio il bagno in ogni camera della struttura, camere tranquille ed accoglienti, la colazione abbondante e la possibilità di parcheggiare i mezzi pur essendo magari in pieno centro fanno della struttura selezionata la scelta ottima per chi vuol dormire a Pisa.
Per gli amanti del mare, il litorale pisano dista 15 km dalla città, è ben collegato attraverso una linea del trasporto pubblico e offre ai turisti stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort per godersi il mare e il sole della Toscana.
Per chi invece vuole godersi la natura incontaminata a 5 minuti in macchina da Pisa si trova tra la città e il mare il parco naturale di San Rossore, una riserva naturale protetta e molto estesa in cui è possibile entrare per fare visite guidate, gite in bicicletta o pranzare nelle osterie del parco a pieno contatto con gli animali e la natura.
Pisa è anche un'eccellenza ospedaliera, dal nuovo ospedale di Cisanello alla clinica privata di San Rossore che sorgono nelle immediate periferie della città e sono affiancati da moltissime strutture ricettive di ogni tipo, dagli affittacamere, ai bed and breakfst, dagli hotel agli appartamenti.
Bisogna anche saper scegliere valutando anche recensioni positive o negative degli utenti che ormai si possono trovare molto facilmente on line, la città offre molte tipologie di strutture per dormire a Pisa, l'importante è fare la scelta più adatta per le proprie esigenze.


Questo non è il sito ufficiale del comune nè degli enti gestori dei monumenti...ma una semplice raccolta amatoriale e senza pretese, di appunti, racconti, foto e curiosità su una dei più bei monumenti del mondo: la Torre di Pisa... buona lettura.